Aggiornamento!

Arrivano i Webcomics al Cfapaz

Una nuova iniziativa editoriale, questa volta completamente digitale, si affianca alle classiche proposte fumettistiche delle nostre collane. Anche questa volta sono gli autori ad essere al centro del progetto. EgoDuo (con la collaborazione di Giuseppe Ronchi) e Alessandro Fusari, già presenti nel nostro catalogo con molti albi, hanno concepito delle strisce da leggere comodamente sul proprio smartphone! Un bel progetto che c'è sembrato doveroso sostenere ed ospitare e che potrebbe avere degli sviluppi... Lasciamo allora la parola agli autori...

L'INVITO DEGLI AUTORI

Anche tu sei in cerca di un fumetto da gustare sul tuo smartphone? Un’autorevole ricerca dimostra che entro i prossimi cinque anni tutti i fumetti saranno digitali e on-line. Non ci credi? Infatti non è vero! Tuttavia crediamo che il futuro del fumetto sia anche digital: se sei curioso di leggere le nostre strisce periodiche, completamente gratuite, non devi fare altro che consultare www.cfapaz.org/webcomics. Ti accoglieranno una naufraga spaziale, qualcuno che trova la risposta a un quesito dimenticato e poi gatti, gatti… e ancora gatti!

PRESENTAZIONE OPERE

the Space Walker – A Walsh Journey

(Storia e disegni di EgoDuo - Mecha design e 3D concept di Giuseppe Ronchi)

Con la sua patina anni Ottanta ispirata dai grandi classici di Fantascienza per ragazzi ci porta a visitare un mondo perso tra le stelle, divorato da una misteriosa energia color porpora.
In questo viaggio pieno d'imprevisti la naufraga spaziale Walsh metterà alla prova la sua tempra caparbia e la sua pazienza. E bonus extra i papercraft dei personaggi!

9Vite

(di EgoDuo)

Storie di vita vissuta di una convivenza a volte faticosa ma sempre piena di sorprese ed imprevisti. Quella tra gatti e umani.

Many Mannie Mania

(di Alessandro Fusari)

Mannie è uno di noi, vive in un mondo futuro inutilmente complesso, perennemente in bilico fra promesse di maggior libertà e vincoli imposti dalle crescenti pretese della burocrazia, della prassi, della tecnologia e dell'arroganza. Come siamo arrivati a questa sovrastruttura e perché la manteniamo così?

BIOGRAFIE AUTORI

M. C. Cancellieri e M. Morandi, in arte EgoDuo, frequentano la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 2001 danno inizio a diverse collaborazioni con case editrici quali: Future Media Italy, FreeBooks, DeAgostini, Star Comics, Claire de Lune e Disney. Dal 2017 inizia la collaborazione con l'IHQ Studio di Klebs Junior per il mercato Americano e Francese.

Giuseppe Ronchi risiede a Torricella del Pizzo (CR) e ci ha inviato questa simpatica auto presentazione: "Non più giovanissimo, rigorosamente e orgogliosamente non professionista del settore, probabilmente a causa di qualche trauma infantile riemerso durante l'infausto biennio 2020-2021, ha deciso di offrire la propria manovalanza e supporto agli Autori Veri, in esclusiva per la partenza di questo progetto, fornendo qualche spunto inutile e le proprie idee in tema di mecha design e concept, avrà fatto bene?" Per quanto ci riguarda, rispondiamo sicuramente di sì e lo ringraziamo di cuore.

Alessandro Fusari scrive e disegna fumetti da anni. Ingegnere, appassionato di fantascienza, ha collaborato a Nathan Never per Sergio Bonelli Editore. Numerose le sue pubblicazioni con Centro Fumetto Andrea Pazienza, fra cui Trappola, nel 2020. Se siete curiosi di conoscere l’elenco dei suoi fumetti, lo troverete su alessandrofusari.it. Vive e lavora a Bologna e Cremona.

Leggi i webcomics!